Quali sono i migliori riscaldatori alogeni?
I riscaldatori alogeni sono riscaldatori a infrarossi che includono la componente alogena nelle loro lampadine a bulbo caldo e nelle lampade. Ma la confusione si verifica quando l’alogeno presente nelle lampadine alogene non è realmente l’elemento riscaldante originale, almeno non completamente. Il motivo per cui sono a volte chiamati riscaldatori alogeni nasce dal fatto che all’interno delle lampadine alogene, i gas alogeni sono utilizzati per aumentare la luminosità totale della lampadina, e per aumentarne la durata. Questi gas alogeni hanno dimostrato di essere in grado di prolungare la vita delle lampadine alogene riempite di alogeni fino al quaranta per cento. E questo significa che i riscaldatori alogeni vi aiuteranno a risparmiare sulle bollette dell’elettricità, che è una buona ragione per acquistarli.
Ad esempio, i riscaldatori alogeni utilizzati da soli possono essere efficaci per riscaldare grandi spazi, ma utilizzando un riscaldatore alogeno con un tubo di quarzo riempito di gas alogeno, si può creare una grande quantità di riscaldatori, che può essere sufficiente a fornire il calore necessario a una vasta area anche senza alcuna fonte di energia elettrica. Un altro uso per i riscaldatori alogeni è la loro capacità di riscaldare gli oggetti circostanti che vengono riscaldati dalle radiazioni del sole o da una luce sopraelevata. Questo li rende ideali per il riscaldamento di barche, case e veicoli da diporto.
Leggi qui per altre info sul seguente sito.
E se avete intenzione di avviare una piccola impresa che ha bisogno di riscaldare un gran numero di stanze o aree della vostra casa, allora i riscaldatori alogeni abbinati ad un riscaldatore a barre radianti possono essere più economici rispetto ad altre alternative come i riscaldatori a convezione e i riscaldatori elettrici a barre radianti. Questo è dovuto al fatto che è molto più economico e meno dispendioso in termini di energia far funzionare questi tipi di riscaldatori a barre radianti rispetto agli altri due tipi di riscaldatori sopra menzionati. Quindi, se state cercando di riscaldare un piccolo spazio o una stanza, potreste considerare di investire in uno di questi riscaldatori a barre radianti invece delle altre alternative a causa del loro prezzo e dell’efficienza energetica. Sono anche sicuri da usare rispetto ad altri tipi di soluzioni di riscaldamento degli ambienti.