Scheda di memoria SD per il Kindle

Il Kindle Amazon è stato un grande venditore per molte persone che cercano un buon tutto in un unico lettore digitale. È un grande dispositivo, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da uno di questi tipi di e-reader. Tuttavia, una caratteristica che spesso viene tralasciata è la possibilità di trasferire i dati dalla scheda di memoria SD al Kindle. Si tratta di un processo facile che chiunque può fare, non richiede competenze particolari e non è difficile da impostare.

Per trasferire i dati dalla scheda di memoria SD al Kindle è necessario prima collegare il Kindle al computer. Una volta collegato, collegare la scheda di memoria al lettore e attendere che carichi i dati sul dispositivo. Quando lo fa, è sufficiente premere e tenere premuti i pulsanti META sul Kindle per alcuni secondi fino a quando non carica i file. È importante assicurarsi che la scheda di memoria sia scollegata e poi collegata prima di continuare. Questo assicura che non si debba lottare per far uscire e rientrare la scheda di memoria nel Kindle.

In genere, maggiore è la capacità della scheda micro SD che si sceglie di acquistare, e più veloce è poi possibile di fatto scaricare o trasferire delle immagini o dei video. La scheda microSD inoltre riesce anche a conservare e memorizzare più immagini rispetto ad esempio alla normale SDC, ma come sappiamo, più risulta elevata la capacità della scheda SD stessa, e più lenta sarà poi la velocità di trasferimento e di conservazione dei dati nel tempo. Per verificare se il dispositivo che si impiega di fatto è compatibile con la nostra microSD o con un altro modello di memory card, è necessario di fatto essere sicuri che non ci sia uno slot per una scheda SD più capiente e che non ci sia nemmeno dello spazio tra la scheda di memoria e il dispositivo stesso in cui è inserita. Se fate delle buone ricerche su Amazon no avrete troppe difficoltà a trovare quello che davvero cercavate. Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.

Ci sono altri metodi che si possono usare per caricare file dalla scheda di memoria al Kindle di Amazon. Questi metodi sono più complicati e dovrebbero essere tentati solo se si è sicuri di quello che si sta facendo. Ci sono anche applicazioni Kindle disponibili che si possono scaricare sul computer in modo da poter leggere i propri libri sul computer al posto del Kindle.

Previous
I vantaggi dell’utilizzo di una doppia amaca
Next
Come scegliere la migliore fotocamera digitale compatta