Garcinia Cambogia: le origini

Fino al 2012, poche persone nel mondo conoscevano l’esistenza della garcinia opinioni. Poi arrivò il Dr Oz in tv che, seguito da milioni di spettatori, comunicò di aver scoperto una soluzione per la perdita di peso finalmente veloce, efficace, poco dispendiosa e, soprattutto, naturale. Da quel momento, le garcinia cambogia opinioni sono state prese d’assalto dal web: tutti, oggi, vogliono scoprire di più su questa sostanza a quanto pare miracolosa. Ma qual è la storia della garcinia? L’abbiamo riassunta per voi.

Origini della Garcinia (tamarindo Malabar / Gummi-Gutta)

La Garcinia Cambogia è uno degli integratori nutrizionali più controversi in assoluto, nella società moderna. Alcune persone giurano si tratti di uno strumento estremamente efficace per la perdita di peso e per la scomparsa dell’appetito. Altri, ne segnalano effetti collaterali negativi come la bocca secca, capogiri, tossicità e dolori allo stomaco.

Prima di capire dove sia la verità, dobbiamo fare un passo indietro e scoprire le origini di questo integratore.

Innanzitutto, si tratta di una pianta tropicale che genera un frutto la cui buccia è stata scoperta come ricchissima di acido idrossicitrico (HCA).

Già in tempi passati la pianta veniva utilizzata dalla popolazione locale per curare diversi disturbi legati alla digestione.

Ma la diffusione in occidente del tamarindo malabar è dovuta proprio all’acido idrossicitrico. Verso la fine del secolo scorso, infatti, diversi ricercatori ne scoprirono le incredibili proprietà che, nel dettaglio, sono:

  1. Perdita di peso
  2. Soppressione dell’appetito
  3. Riduzione del rischio di malattie cardiache e migliore salute cardiovascolare
  4. Riduzione del rischio di diabete
  5. Riduzione del grasso addominale
  6. Riduzione dei livelli di colesterolo cattivo
  7. Miglior metabolismo
  8. Riduzione del rischio di ulcere
  9. Digestione più salutare

Si tratta di effetti confermati dalla maggior parte delle persone che hanno o stanno facendo uso di HCA. Inoltre, sarebbero pressoché inesistenti gli effetti collaterali. Purché si faccia molta attenzione alla composizione delle compresse e a non superare le dosi consigliate.

Il Dr Oz e la vendita di Garcinia

La ricerca interessò un medico e professore universitario americano, tanto da indurlo a pubblicizzare i benefici della gummi gutta in televisione, davanti a milioni di americani.

La notizia è divenuta in breve tempo virale, rimbalzata da un capo all’altro del mondo e il prodotto è iniziato ad essere commercializzato in tutto il globo.

E’ possibile acquistare compresse di garcinia presso tutti i rivenditori online autorizzati. Meglio porre attenzione all’affidabilità che al prezzo però, poiché la truffa è sempre dietro l’angolo. In questo, le opinioni dei consumatori possono risultare molto utili, per individuare i siti giusti.

Previous
Luci LED industriali per illuminazione capannoni
Next
Sigaretta elettronica: consigli e guida all’utilizzo consapevole

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *