Alcune mosse di arti marziali più aggressive per situazioni di autodifesa

Vi sono alcune discipline che per certi versi, praticate in modo particolare e specifico possiamo dire quasi dalla notte dei tempi, travalicano i normali e canonici confini e sentieri della definizione base di sport per entrare in un ambito forse anche più grande, quello che per appunto implica un certo qual livello di disciplina, per appunto, capace di toccare delle corse non solo fisiche e agonistiche, al di là dei livelli e delle competizioni in cui vengono sciorinate, ma anche psicologiche, e della morale, ma anche della propria difesa e sopravvivenza. Stiamo in particolar modo parlando in questo contesto delle famose arti marziali, pratiche sportive e vere e proprie discipline di apprendimento che rappresentano una versione perfino filosofica dell’agonismo, dello sport, delle attività fisiche: sappiamo che le arti marziali nascono oltre che per forgiare il corpo e la mente, sopra ogni altra cosa per essere concepite come strumenti di difesa e di auto difesa, ma anche di auto controllo. Ci sono molte cose che possiamo fare prima di avvicinarsi a questi sport e ci sono diverse mosse di arti marziali più aggressive per situazioni di autodifesa: eccone alcune.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento

Non essere la persona che mette in pericolo la tua famiglia o i tuoi amici ignorando le semplici regole dell’autodifesa, come quando ti stai difendendo qualcuno ti attacca da dietro. La maggior parte di queste mosse di arti marziali killer coperte qui sotto non vengono mai insegnate nemmeno nelle scuole di arti marziali di base; infatti la maggior parte di esse vengono usate solo dai militari per il combattimento corpo a corpo.

Il Doppio Colpo di Ginocchio/Jerk – Mentre la maggior parte delle persone pensano a un pugile o un combattente MMA facendo questa mossa contro un attaccante le arti marziali si muove in realtà è più aggressivo di quello. Questa mossa inizia con il piede del tuo attaccante di essere piantato saldamente sul terreno con entrambi i piedi diffusi a pochi centimetri. Da qui i tuoi fianchi si girerà a lato rendendo il vostro corpo diventa una spada pronta a bloccare. Dopo aver bloccato l’attacco con il piede, i tuoi fianchi si sposta e rendere le gambe estendere per attaccare di nuovo.

Palm Toe Strike – Una piccola mossa subdola che mi piace usare contro le donne quando sento che si avvicinano a me. Questa è una delle mie mosse di arti marziali preferite che ti permette di colpire un avversario dove le sue mani sono basse. Può anche essere usata per spingere un avversario fuori equilibrio.

Previous
Come scegliere la migliore fotocamera digitale compatta
Next
Scaldavivande portatili: pro e contro